Site icon

Dalla California alle Hawaii con tavola e pagaia

L'impresa di Antonio de la Rosa, che ha pagaiato per quattromila chilometri sull'Oceano Pacifico.

#image_title

La California e le isole Hawaii distano, via mare, quattromila chilometri

Distanza che lo spagnolo Antonio de la Rosa ha coperto in settantasei giorni… a colpi di pagaia! 

In piedi sul suo paddleboard, una tavola simile a quella da surf ma più lunga e spessa, il cinquantenne originario di Valladolid ha remato, o meglio pagaiato, dalle otto alle dieci ore al giorno, resistendo a condizioni meteorologiche talvolta decisamente avverse.

L’incredibile impresa si è conclusa sabato 24 agosto a Honolulu, che de la Rosa ha raggiunto usando un dispositivo di localizzazione con il quale ha registrato ogni minuto del suo viaggio.

La tavola, costruita apposta per l’avventura, è lunga più di sei metri, dotata di una piccola cabina e di pannelli solari.

“Mi piace perché è difficile”, ha detto lo spagnolo una volta giunto a destinazione. L’unica delusione è stata vedere ogni giorno rifiuti in mare, compresa dell’attrezzatura da pesca.

Guarda il video della sua impresa.

Exit mobile version