Britney Spears torna a parlare della sua famiglia e lo fa senza filtri: può “perdonare”, ma non “dimenticare” come è stata trattata.
In un lungo post su Instagram, la popstar ha riflettuto sul bisogno umano di sentirsi connessi e mai esclusi, lasciando intendere quanto l’isolamento vissuto negli anni l’abbia segnata. “Possiamo perdonare come persone, ma non dimentichi mai”, ha scritto, aggiungendo di sentirsi oggi “fortunata a essere viva” e allo stesso tempo ancora spaventata.
Il riferimento è anche alla tutela, durata 13 anni, durante la quale il padre Jamie Spears ha avuto il controllo su finanze, salute e carriera della cantante, fino alla fine ufficiale nel 2021. Rapporti tesi anche con la madre Lynne e la sorella Jamie Lynn: “Non si assumeranno mai la responsabilità”, ha aggiunto.
Eppure qualche spiraglio, in passato, sembrava essersi aperto: una rara foto di settembre 2025 che ritraeva i figli di Britney insieme alle nipoti aveva fatto sperare in una tregua e in segnali di un lento riavvicinamento, con le relazioni familiari che mostravano almeno momenti di interazione e dialogo. Oggi, però, il clima resta fragile: nonostante questi sporadici segnali e gli sforzi di alcune parti della famiglia di comunicare e riparare legami, molte ferite profonde non sono state risolte del tutto e la fiducia reciproca continua a essere incerta.
(Foto Getty Images)
