Arriva il teatro volante per scoprire New York

Un'esperienza mozzafiato per avere il meglio della Grande Mela

Il teatro volante che svetta tra i grattacieli e offre una vista panoramica su New York è un’esperienza incredibile che lascia col fiato sospeso, da non perdere. La proposta di viaggio si chiama RiseNY, ha aperto di recente a Times Square ed è stata creata da Running Subway in collaborazione con i partner Brogent Technologies e Super 78. Un teatro virtualmente itinerante, nel tempo e nello spazio, attraverso sette gallerie tematiche, che percorrono le tappe della storia della città, in due secoli di meraviglie.

 

I visitatori cominciano la loro avventura all’interno della prima linea della metropolitana di Manhattan, inaugurata il 27 ottobre 1904, dove gli ospiti guardano un cortometraggio sulla storia della città diretto da Ric Burns e James Sanders e narrato da Jeff Goldblum. Un vagone li porta quindi virtualmente nelle gallerie dove possono esplorare il ruolo fondamentale di New York nella finanza, nel teatro, nella musica, nella televisione e altro ancora. Il percorso arriva fino agli anni 90, per ammirare la rinascita di New York e fermarsi a guardare la bellezza di quei simboli ora iconici della Grande Mela. Prosegue alla scoperta della cultura americana, dalla moda alla musica, passando per i film e le celebri serie televisive. Non manca, naturalmente, un tributo allo sviluppo verticale della città che ospita uno degli skyline più belli del mondo. Ed è proprio per omaggiare quello che è diventato il simbolo di New York che il viaggio si conclude con una simulazione di volo sulla città.

 

L'attrazione presenta il modello m-Ride da 46 posti e una cupola di proiezione di 180 gradi e 40 piedi. Comodamente seduti, gli ospiti vengono sollevati per circa dieci metri e restano in sospensione tra riprese aeree mozzafiato. I sedili in movimento rendono ancora più reale l’esperienza multisensoriale, un cinema in 4k con vibrazioni, correnti d’aria, nebbia e odori, che rendono più realistiche le immagini sullo schermo.

Il tour cinematografico fa volare i passeggeri sopra la Statua della Libertà, il maestoso skyline, lo Yankee Stadium e altri luoghi di riferimento della città. Al di là dei punti salienti geografici, il teatro volante celebra anche la gente di New York e la sua storia.

Tra le gallerie e la giostra, i visitatori trascorrono in media, circa un'ora. Quindi, pronti via!

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo Summer
 
Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
Planet
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su