Vetro e alta tecnologia per il treno che sfreccia come una cometa nella notte

Un treno de luxe, con tanto di giardini profumati e spa, tutto in vetro e velocissimo. Destinato a un solo proprietario

Sognare di viaggiare su rotaia, nel lusso sfrenato, chi non lo ha fatto! Sarà una realtà per chi naturalmente se lo potrà permettere, perché un treno completamente in vetro consentirà di esplorare in modo nuovo le bellezze del mondo, mantenendo quello spirito di avventura e romanticismo proprio insito in questo mezzo di trasporto. Basti pensare all'Orient Express, la quintessenza dell'eleganza, entrato ormai nella leggenda.

Il designer francese Thierry Gaugain lo ha battezzato G Train e per ora è solo un prototipo che sembra uscito da un film di fantascienza. Si tratta di un convoglio lungo quasi 400 metri e con 14 carrozze, in gran parte di vetro "smart", con una innovativa tecnologia che permetterà di passare dal trasparente all'opaco oppure al nero. Inoltre, i passeggeri potranno cambiare l'atmosfera interna, in qualunque sezione si trovino, premendo semplicemente un pulsante. Se fuori piove, gli ospiti potranno decidere di farsi circondare dalla luce estiva. Passeggiando in un giardino tra alberi e frutti profumati. Non mancheranno una Spa, la palestra, il cinema e il ristorante. Prevista anche una carrozza riservata a moto e auto, per potersi muovere liberamente durante le soste. E di notte il treno superlusso diventerà una cometa luminescente che sfreccia illuminando il buio.

Al momento però si tratta solo di un concept e non è destinato al pubblico. Eh, sì! Perché il treno superlusso è stato pensato per un solo proprietario: "qualcuno consapevole dell'unicità di questo mezzo e che capisce che non stiamo parlando solo di trasporto", spiega Gaugain (già "mente", in passato, di alcuni degli yacht più iconici). Qualcuno in grado di sborsare almeno 350 milioni dollari.

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su