01 Marzo 2019
Se amate il cinema e i viaggi, e avete seguito la cerimonia degli Oscar 2019, perché non progettate una vacanza nei luoghi resi celebri dai film che quest'anno hanno vinto la preziosa statuetta? Vi ispiriamo facendovi vedere le location dei film Premio Oscar 2019.
1. Louisiana – Green Book
Vincitore a sorpresa del premio come Miglior film, la pellicola con Viggo Mortensen e Mahershala Ali (premio Oscar come miglior attore non protagonista) è ambientata negli Anni Sessanta. I due protagonisti, durante un lungo viaggio in macchina, si fermano a New Orleans, Memphis e nello stato della Pennsylvania. Le riprese però sono state effettuate interamente in Louisiana, nel sud del Paese. L’unica eccezione riguarda New York, dove la troupe ha girato solo per un giorno.
2. Città del Messico – Roma
L’Oscar alla regia è andato a “Roma” di Alfonso Cuarón, film girato interamente in bianco e nero ed ambientato a Città del Messico. Roma infatti è un quartiere borghese della capitale messicana e nella pellicola sono visibili diverse zone dove il regista ha passato la sua infanzia. Dopo il grande successo della pellicola la casa dove risiedono i protagonisti del film è stata presa d’assalto da curiosi e fotografi che volevano vedere con i propri occhi dove Cuarón avesse girato le scene.
Visualizza questo post su InstagramCittà del Messico. Estadio Azteca. Club América - Cruz Azul. Incanto.
3. Londra – Bohemian Rhapsody
La pellicola sulla storia romanzata dei Queen e di Freddie Mercury ha portato al successo mondiale Rami Malek, vincitore dell’Oscar come miglior attore per la sua interpretazione del frontman. Le location del film sono state numerose: diverse scene sono state girate ad Amsterdam, New York e Londra, anche se la maggior parte sono state effettuate nel Regno Unito. Per vari problemi, la casa di Freddie utilizzata per le riprese della pellicola non è quella originale a Kensington bensì una villa privata ad Ashcombe Avenue, nella contea di Surrey, a ovest di Londra.
Visualizza questo post su InstagramCittà del Messico. Estadio Azteca. Club América - Cruz Azul. Incanto.
4. Alabama, Miami e fiume Kern – Vice
Il film sulla storia di Dick Cheney è riuscito a strappare l’Academy Award solo per il miglior trucco e acconciatura (a fronte delle 8 nomination). La pellicola parla dell’ascesa di Cheney al potere, diventato vicepresidente degli Stati Uniti durante il governo di George W. Bush e personaggio fondamentale nel post 11 settembre. La pellicola è stata girata interamente in Alabama e in varie città nei dintorni di Miami, inoltre tutte le scene di pesca sono state realizzate sul fiume Kern della contea di Tulare, in California.
5. Corea del Sud – Black Panther
Una delle più grandi rivelazioni dell’intera edizione degli Oscar 2019 è stata senza dubbio la presenza di "Black Panther", cinecomic Marvel che ha registrato incredibili record al botteghino. La pellicola si è aggiudicata il premio per la miglior scenografia, migliori costumi e miglior colonna sonora. Nonostante il film sia ambientato quasi interamente in Africa, le riprese si sono svolte a Busan, in Corea del Sud, e ad Atlanta (Stati Uniti), capitale della Georgia.
6. New York – BlacKkKlansman
Il film di Spike Lee è stato premiato con l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale. La pellicola parla della storia vera di Ron Stallworth, il primo afroamericano poliziotto a Colorado Springs a lavorare sotto copertura per infiltrarsi nel Ku Klux Klan nel 1979. Molte scene sono state registrate in studio, a Brooklyn, mentre altre sono state girate a Ossining, nello stato di New York.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293