Coppa Davis: quella promessa di Sinner a Berrettini

25 Novembre 2024

L'Italia ha vinto la Coppa Davis: si tratta della seconda vittoria consecutiva per il team azzurro. Nell'entusiasmo generale, Matteo Berrettini, che questa volta faceva parte della squadra (lo scorso anno era infortunato) ha ricordato una promessa fattagli nel 2023 da Jannik Sinner.

Nel novembre di quell'anno, i due giocatori si dissero: "L'anno prossimo la vinciamo insieme"., riferendosi appunto alla Davis. Intervistato da Super Tennis, Berrettini ricorda a proposito di Sinner: “Un anno fa mi fece una promessa… avevo detto che prima o poi l'avremmo vinto insieme. Poi abbiamo deciso di farlo subito... È stata una Coppa giocata e vinta con grande determinazione, arrivata dopo moltissime vicissitudini personali. Quello che sto provando è una sensazione bellissima dopo tutti i momenti negativi vissuti e le sconfitte brucianti degli anni precedenti. Sono molto grato a Sinner, non solo in campo ma anche per quello che ha fatto e fa fuori. Il successo in Coppa Davis è collettivo, di squadra. Anche la scelta di giocare noi due il doppio vuol dire che il gruppo è forte".

E Sinner: “Berrettini è una persona speciale anche fuori dal campo perché mi fido di lui... L'anno scorso ci ha dato una grandissima mano da fuori. La nostra amicizia è nata tanti anni fa. È sana, ci siamo trovati subito. È stata sempre così anche quando non eravamo i giocatori e le persone di ora. Per me Matteo è una persona speciale anche fuori dal campo, quando mi guarda, perché mi fido di lui. E io sono il suo primo tifoso quando gioca. Ha avuto tanta sfortuna in carriera per gli infortuni, gli auguro il meglio".

  

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su