Ecologico e velocissimo: il catamarano Monaco One entra in azione

E' un prodigio di tecnologia e bellezza. E adesso Monaco e Cala del Forte ancora più vicini grazie al catamarano Monaco One, che copre la distanza tra i due porti in 15 minuti

Lo scorso 16 dicembre a La Rochelle in Francia è stato varato A2V High Speed Shuttle Monaco One, il catamarano a motore di ultima generazione destinato a segnare una svolta nei trasporti sulla rotta Monaco - Cala del Forte - Monaco.

Con l'arrivo nel Principato, previsto per la seconda metà di febbraio, e dopo il varo ufficiale, i clienti potranno finalmente spostarsi tra i due porti in soli 15 minuti. Un'esigenza nata nel 2016, dopo la saturazione del porto del Principato e l'acquisto da parte di Monaco Ports del vicino porto di Cala del Forte a Ventimiglia, che dista soltanto 7,9 miglia dal Principato di Monaco e dispone di 178 posti barca da 6,5 a 70 metri di lunghezza.

Progettato e costruito dalla Advanced Aerodynamic Vessel, Monaco One è un catamarano a motore di 12 metri in grado di ospitare fino a 12 passeggeri. Rispetto ai suoi predecessori, vanta un consumo dimezzato di carburante grazie ad una velocità di crociera di circa 40 nodi. Una scelta ecologica in linea con la gestione sostenibile dei porti di Monaco Ports.

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su