29 Aprile 2019
C'è grande attesa per la nascita di Baby Sussex, primogenito di Meghan Markle e del Principe Harry. E grande curiosità sul suo nome. Secondo i bookmaker, se sarà maschio potrebbe essere battezzato Albert, Arthur, Philip, Alfred, Charles, James o Alexander. Se femmina, Alice, Mary, Alexandria, ma soprattutto Diana.
E fu proprio Lady Diana a imporsi, quando nacquero i suoi bambini, circa i nomi da dar loro. A rivelarlo, la biografia della Principessa "Diana: Her True Story”, scritta da Andrew Morton.
Scopriamo così che William ed Harry si sarebbero dovuti chiamare Arthur e Albert. Ma Lady Diana si oppose e disse fermamente di no. Lady D rivela anche che non subì comunque pressioni da parte della Famiglia Reale. I nomi da lei scelti, William e Harry (o meglio, Henry) furono accettati. Ma... Arthur e Albert ricomparvero come secondo nome dei principi. Il nome completo di William è infatti William Arthur Philip Louis, quello di Harry è Henry Charles Albert David.
Nel libro, Lady Diana rivela altri segreti. Come l'insostenibile pressione die media negli ultimi giorni della sua prima gravidanza. La Principessa era così stressata che si decise di procedere con un parto pilotato. Il giorno fu scelto in base agli impegni del Principe Carlo, che non voleva rinunciare alle sue gare di polo. «Quando è nato William», ricordava Lady Diana «abbiamo dovuto scegliere una data per il parto che non interferisse con le partite di polo di Carlo. Io non ce la facevo più a sopportare la pressione mediatica che mi cresceva intorno, mi sembrava che tutti mi controllassero ogni giorno: per questo fu deciso un parto pilotato».
Anche la nascita di Harry creò problemi. «Sapevo che Harry sarebbe stato un maschietto, perché avevo visto l'ecografia», raccontava Lady Diana «Carlo aveva sempre desiderato una bambina. Voleva due figli, di cui uno fosse una bambina. Io sapevo che Harry sarebbe stato un bambino, e non lo rivelai a mio marito». Il Principe Carlo, alla nascita di Harry, non nascose il suo disappunto. «Il suo primo commento fu: "Oddio, è un maschio", e poi "E ha perfino i capelli rossi"», ricordò Diana.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293