05 Aprile 2019
Era il lontano 5 aprile 1908 quando a Lowell, nello stato del Massachusetts, nasceva Bette Davis. L’attrice statunitense è ritenuta da molte persone una delle migliori di sempre nella storia del cinema grazie ad un carisma che incantava chiunque le stesse accanto. Oggi, nella ricorrenza di quel che sarebbe stato il suo compleanno, scopriamo la storia di una delle icone del grande schermo.
Fin da giovane Bette Davis ha mostrato un forte interesse per la recitazione: esordì a Broadway prima degli anni ‘30 per poi approdare in breve tempo ad Hollywood. La sua carriera è stata costellata di pellicole indimenticabili come “Paura d’amare” e “Figlia del vento”, entrambe pellicole che le valsero il premio Oscar come miglior attrice. L’artista statunitense detiene inoltre vari record dell’Academy, infatti fu ad esempio la prima donna a raggiungere 10 nomination!
L’attrice ha anche vinto un Emmy Awards per la sua incredibile interpretazione nella miniserie “L’abisso – Storia di una madre e di una figlia” e nello stesso periodo le è stata dedicata una indimenticabile canzone, “Bette Davis Eyes” scritta da Jackie DeShannon e interpretata da Kim Carnes.
Bette Davis è attualmente al secondo posto, dietro solamente a Katharine Hepburn, nella classifica delle più grandi stelle nella storia del cinema secondo l’American Film Institute.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293