04 Aprile 2019
Il Chrysler Building, insieme all’Empire State Building, sono sicuramente i due edifici più noti e famosi di New York. Il primo però è stato recentemente venduto dalla Abu Dhabi Investment Council e Tishman Speyer per una cifra davvero molto bassa se consideriamo che stiamo parlando di un palazzo storico e iconico della Grande Mela: 151 milioni di dollari. Pensate che le due aziende citate avevano acquistato il celeberrimo grattacielo nel 2008 alla “modica cifra” di 800 milioni di dollari.
Il Chrysler Building è stato acquistato dalla Rfr Holding e dalla Signa Holding che hanno intenzione di dare via a ingenti lavori di ristrutturazione per renderlo un hotel di lusso, nonostante ci siano diverse problematiche. Secondo varie fonti, solamente gli ultimi piani saranno resi stanze di albergo anche perché, essendo un edificio storico, il Chrysler Building non può essere modificato totalmente. Il grattacielo art déco che fa da angolo tra la 42esima strada e Lexington Avenue deve il suo nome alla famosa casa automobilistica americana perché proprio qui vi era la sua sede.
La storia della costruzione di questo edificio è molto tormentata: il progetto è passato di mano in mano per diversi anni in base alle varie richieste di modifiche e nel 1928 Walter P. Chrysler acquistò il progetto e i terreni, creando in seguito la sede della sua azienda. Il Chrysler Building è famoso al mondo per la sua particolare cupola e cuspide in acciaio che offre uno spettacolo incredibile nello skyline newyorkese.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293