02 Aprile 2019
Kate Middleton ha sempre brillato per stile ed eleganza, ma adesso, con l'arrivo di Meghan Markle, la sfida per i look più curati sta raggiungendo il suo culmine.
La Duchessa di Cambridge pare abbia pensato ora a un'"arma segreta", come viene definita dalle fonti più indiscrete: una nuova stylist, dal curriculum ineccepibile. Si tratta di Virginia Chadwick-Healey detta Ginnie, che ha lavorato per dodici anni all’edizione britannica di Vogue. Con tutta l'attenzione concentrata sul Baby Sussex in arrivo, infatti, Kate Middleton dovrà avere un tocco in più per catturare l'attenzione dei media.
L'opportunità per il cambio di look è nata grazie a una coincidenza: la stylist precedente della Duchessa di Cambridge, Natasha Archer, è in maternità. E Ginnie ha già mostrato il suo stile più incisivo - a lei si deve la scelta dell'abito bianco di Alexander McQueen sfoggiato ai Bafta da Kate - che ha reso la Middleton, sempre elegante, ancor più sensazionale.
Ginnie non è nuova agli ambienti di corte: è figlia di Lord Strathalmond, ha studiato con Kate ed è amica dei Duchi di Cambridge fin dai tempi dell’università a Saint Andrews. Insieme al marito Oliver è stata anche invitata al loro matrimonio. La stylist sostiene anche il principio secondo cui i capi vanno riciclati con intelligenza. Concetto che rende Kate più simile a tutte le donne normali del mondo rispetto a Meghan, dedita invece a strappare l'attenzione con outfit sempre nuovi.
Il messaggio che Ginnie suggerisce è dunque che la Duchessa di Cambridge, madre e moglie, è proprio una donna come le altre, anche se ha sposato un futuro Re.
Come riporta il Daily Mail, una fonte ha rivelato che Ginnie «è riuscita a far la differenza nell look per gli impegni ufficiali di Kate e ha ridato alla Duchessa la fiducia in se stessa. Kate le è molto grata per questo».
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293