05 Marzo 2019
In un mondo sempre più digitale e iperconnesso le nuove idee imprenditoriali possono essere un enorme valore aggiunto per un’innovazione sociale sostenibile e proficua. Per tale ragione il Web Marketing Festival, l’evento internazionale sull’innovazione digitale e sociale, propone anche per quest’anno la Startup Competition, la competizione per startup più grande d’Italia. Si tratta di un evento nell’evento che si terrà il prossimo 20, 21 e 22 giugno al Palacongressi di Rimini: la competizione è aperta a tutte le idee imprenditoriali innovative e alle giovani realtà aziendali che promuovono un progetto originale. Le 6 migliori startup candidate verranno selezionate e si sfideranno sul Mainstage del WMF per aggiudicarsi il premio della giuria di esperti e del pubblico, in modo da poter incentivare la propria crescita e sviluppare il proprio modello di business.
Nelle edizioni passate la Startup Competition ha raccolto oltre 1.500 progetti candidati e visto la presenza di numerosi player internazionali, investitori, stakeholder e venture capital del calibro di Amazon Web Services, Banca Mediolanum, Barilla, Unicredit, Tim W Cap, Ferrovie dello Stato, Cisco, Codemotion, Oracle, e Legacoop. «Grazie alla collaborazione dei principali player del mondo dell’innovazione e dell’imprenditorialità siamo riusciti a sostenere la creazione di realtà che oggi costituiscono dei punti di forza dell’impresa made in Italy anche all’estero» afferma Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival. «Quest’anno l’iniziativa si è ulteriormente arricchita grazie a nuovi partner d’eccellenza che permetteranno la crescita dell’ecosistema innovativo che darà un forte impulso alla crescita del Paese» ha spiegato.
Nelle scorse edizioni sono stati stanziati e consegnati premi per un valore complessivo superiore a 750mila euro che hanno permesso ai vincitori Friendz, Tommi e FitPrime di perseguire il proprio obiettivo di crescita all’interno del panorama digitale internazionale. La scadenza per la presentazione della propria startup è fissata per il prossimo 6 maggio, data di chiusura della call.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293