31 Gennaio 2020
Esistono parole che Kate Middleton (e con lei tutta la Famiglia Reale britannica) non può pronunciare. A rivelarle è stata la sociologa e antropologa britannica Kate Fox.
Quali sono i termini tabù? In primo luogo, si tratta di numerose parole di origine francese (a causa dei conflitti dei secoli scorsi con la Francia). Ecco perché i Reali non chiederanno mai dove si trova la Toilet, ma utilizzeranno il termine Lavatory. Anche Parfume è bandito: quindi, se si parla di profumo, si userà Scent. Guai poi a chiedere scusa utilizzando Pardon. La parola corretta è Sorry.
I Reali poi non chiameranno mai i genitori Mum e Dad, ma solo Mummy e Daddy.
Altre parole sono bandite perché d'uso popolare: quindi niente Tea, che i borghesi ormai usano per indicare la cena. A corte si usa il termine Supper. A tavola, mai chiedere una porzione di cibo usando Portion: la parola corretta è Helping. E niente Sweet se si vuole un dolce, ma solo e soltanto Pudding. Se si vuol fare un complimento, per dire elegante si usa Smart, e mai Posh.
Infine, i Reali non hanno Lounge o Living Room, ma solo (meravigliose) Drawing Room.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293