22 Febbraio 2019
Domenica 24 febbraio il Dolby Theatre di Los Angeles ospiterà la notte degli Oscar 2019. L’attesa aumenta sempre di più e uno degli attori del momento – tra i più attesi nella notte delle star – è sicuramente Rami Malek: la sua interpretazione di Freddie Mercury in “Bohemian Rhapsody” gli è valsa la nomination come “miglior attore protagonista”.
La carriera di Malek è iniziata con piccoli ruoli secondari in vari telefilm prima della grande occasione nella serie tv “Mr. Robot” dove interpreta il protagonista. Nonostante finora Malek avesse recitato in diverse pellicole e serie tv in molti non avevano mai sentito parlarne. Per conoscere meglio l’attore del momento, ecco 10 piccole curiosità sull’attore.
1. L’arabo è la sua prima lingua
Nato a Los Angeles, la sua prima lingua non è l’inglese, ma l’arabo. I suoi genitori sono egiziani e hanno fatto questa scelta per rimanere vicini alle proprie radici.
2. Ha un fratello gemello, Sami
Nella storia del cinema molti attori provengono da famiglie numerose ma pochi hanno un gemello. Rami Malek ha la fortuna di essere cresciuto con Sami, suo fratello gemello. Nell’adolescenza i due erano identici, mentre adesso sono facilmente distinguibili.
3. Ha vinto il Golden Globe per la sua interpretazione di Freddie Mercury
Come si fa a impersonare una delle più grandi icone della storia della musica? Non sarà stato facile ma Malek è riuscito benissimo nell’impresa, come confermano la sua candidatura agli Oscar come “miglior attore protagonista” e la vittoria del Golden Globe 2019 come “miglior attore in un film drammatico”.
4. Ha lavorato come fattorino e cameriere
La strada del successo non è stata affatto semplice: Rami infatti, per poter seguire i suoi sogni, ha dovuto lavorare in vari ristoranti e pizzerie. Immaginate la faccia delle persone che ora lo guardano in televisione e ricordano di averlo avuto come cameriere!
5. Ha vissuto per diverso tempo a New York
Lasciata Los Angeles per andare ad Indiana per frequentare l’università, Rami, una volta laureato, non è tornato immediatamente in California ma ha trascorso diverso tempo a New York. Non è ancora chiaro il motivo, probabilmente voleva entrare nel mondo del teatro o aveva semplicemente bisogno di cambiare aria.
6. Ha avuto un’infanzia difficile
L’infanzia di Malek non è stata una delle migliori, soprattutto a scuola dove veniva escluso dai suoi compagni per vie delle sue origini.
7. Ha fatto una comparsa in Twilight
Prima del suo successo con “Mr. Robot” e “Bohemian Rhapsody”, il giovane Malek ha avuto vari piccoli ruoli in diversi film: in "Twilight", per esempio, interpreta un vampiro egiziano. In pochissimi se ne sono accorti e l’attore ha affermato di essere molto orgoglioso della sua interpretazione.
8. Non è presente sui social network
È strano vedere che nel 21esimo secolo delle persone non vogliono avere canali social, soprattutto tra i vip. Rami non vuole andare controcorrente, semplicemente non è interessato a spendere gran parte del suo tempo sui social network, come fanno invece diversi suoi colleghi.
9. Ha ricoperto d’oro i denti finti utilizzati per interpretare Freddie Mercury
Il povero Malek ha dovuto portare una dentiera per interpretare al meglio il frontman dei Queen. Mentre all’inizio delle riprese aveva diversi problemi ad adattarsi, una volta concluse tutte le scene non voleva più liberarsi dei suoi “finti” denti, e così ha deciso ricoprirli in oro massiccio.
10. La sua “memorabile” prima apparizione sullo schermo
Rami Malek è apparso per la prima volta sullo schermo nel telefilm “Una mamma per amica”. Anche i fan più accaniti della serie tv non si sono mai accorti della sua presenza nell’undicesimo episodio della quarta stagione. Un’altra piccola curiosità è che Malek riuscì ad ottenere la parte quando era ancora senza agente.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293