Oscar 2019. Sarà Whoopi Goldberg conduttrice?

L’attrice statunitense potrebbe presentare a sorpresa, per la quarta volta, gli Academy Awards.

21 Febbraio 2019

Domenica 24 febbraio andrà in onda uno degli spettacoli più esclusivi al mondo: gli Oscar 2019. A pochi giorni dall’evento, l’Academy non ha ancora annunciato un conduttore per lo show e sui social iniziano a girare diverse teorie su un possibile host a sorpresa. Il nome che circola in questo momento è quello di Whoopi Goldberg: l’attrice americana ha infatti già presentato gli Academy Awards per ben 4 volte, nel 1994, 1996, 1999 e 2000.

La teoria sulla presenza di Caryn Elaine Johnson (vero nome di Whoopi Goldberg) come conduttrice è stata lanciata da un giornalista del "The Guardian": l’attrice sarebbe ufficialmente malata da 2 settimane, come conferma la sua assenza dal talk show The View. In molti però pensano sia solo una scusa di facciata per preparare al meglio la conduzione degli Oscar 2019. I rumors trovano fondamento nel fatto che sia gli Academy Awards che il talk show appartengono alla stessa emittente televisiva, la ABC.

Inizialmente il conduttore prescelto per la serata doveva essere Kevin Hart: il comico però ha rifiutato pochi giorni dopo l'annuncio della sua conduzione, per colpa di sue vecchie dichiarazioni ritenute omofobe. 

Whoopi Goldberg è già entrata di diritto nella storia degli Oscar: oltre ad esser stata la prima donna a condurre la notte delle star del cinema nel ‘94, fu la prima attrice afroamericana a ricevere due nomination. In seguito, Whoopi vinse il premio Oscar come “miglior attrice non protagonista” nel ‘91 con la sua interpretazione superlativa in “Ghost”.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su