Naomi Campbell di nuovo sulla passerella per Valentino

La top model britannica torna trionfante nel mondo della moda dopo 14 anni. E spunta un nuovo amore.

24 Gennaio 2019

Naomi Campbell e Valentino di nuovo insieme. Sono passati oltre 14 anni dall’ultima sfilata della Venere Nera ma sembra che il tempo si sia fermato. La modella pare non abbia subito la concorrenza delle più giovani come Vittoria Ceretti e Kaia Gerber. L’ex compagna di Briatore ha sfilato a Parigi con un magnifico abito in chiffon trasparente, mostrando un fisico perfetto e attirando l’attenzione dei presenti. Tutto si è svolto durante la passerella Haute Couture del marchio capitanato da Pierpaolo Piccioli.

Naomi Campbell ha sfoggiato un fisico eccezionale e alla fine della sfilata è scoppiata in un pianto tra le braccia di Piccioli. La top model è stata definita in passato come il simbolo della riscossa delle donne di colore nel mondo della moda e per l’occasione, sulla passerella della capitale francese, 40 delle 65 modelle erano di colore, tra cui l’etiope Lya Kebede e le sudsudanesi Akima, Aduta Kech e Alek Wek.  

“Finora l’immaginario dell’alta moda è stato improntato sulle clienti ricche e bianche, e la bellezza nera non è stata celebrata” ha affermato Piccioli. “Basti pensare che nel 1945 la rivista afroamericana Ebony era costretta a comprare i vestiti per fotografarli, perché nessuno glieli prestava […]. Ora ho pensato fosse tempo per una nuova riflessione, con un messaggio che non vuol essere politico, ma estetico. Con questo defilè, infatti, ho voluto celebrare la diversità”.

Oltre al suo ritorno nella moda, Naomi Campbell è al centro dei gossip per il possibile flirt con Liam Payne, ex cantante degli One Direction. I rumors sono partiti da alcuni commenti piccanti che i due si sono scambiati su Instagram.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su