Katelyn Ohashi: guarda l'esibizione da 10 della ginnasta

Il video è ormai virale: Katelyn Ohashi incanta tutti con la sua esibizione praticamente perfetta! Una grande rivincita dopo esser stata accusata di essere troppo pesante per dedicarsi allo sport

15 Gennaio 2019

Quella di Katelyn Ohashi è una storia di talento e riscatto. La ginnasta ventunenne di Seattle ha infatti incantato prima la giuria dei campionati Collegiate Challenge di Anaheim, California, strappando il massimo del punteggio, 10, con un'esibizione pressoché perfetta. Poi, ha conquistato il web: il video della sua performance è infatti diventato immediatamente virale e ha fatto di Katelyn una vera star della Rete.

Ma, dietro l'incredibile successo di questa ginnasta, c'è anche una straordinaria prova di tenacia e di volontà: Katelyn aveva infatti subito alcuni gravi incidenti, che avevano compromesso la sua schiena e le spalle. Inoltre, era stata violentemente presa in giro per il suo peso e per l'aspetto del suo corpo: «Mi dicevano che sembrava avessi inghiottito un elefante o un maiale», aveva scritto Katelyn sul suo sito «mi paragonavano a un uccello troppo grasso per spiccare il volo».

Tanta cattiveria aveva spinto la ginnasta ad abbandonare la categoria superiore in cui gareggiava e dedicarsi ai campionati universitari. Proprio qui Katelyn ha trovato tutta la serenità necessaria per la sua rivalsa. Che, dopo il 10 ottenuto con gran merito, è stata davvero trionfale, giudicata addirittura da molti esperti la migliore di sempre nel corpo libero.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su