Mountains – la vita sopra le nuvole: l'emozionante documentario in onda in anteprima su Focus TV

Alto tasso di spettacolarità e immagini mozzafiato: sabato 15 e sabato 22 dicembre, alle 21,15, non perdere su Focus TV "Mountains – la vita sopra le nuvole" il documentario mozzafiato, prodotto da BBC Earth, che ha conquistato il pubblico internazionale

20 Dicembre 2018

Sabato 15 e sabato 22 dicembre, a partire dalle 21.15, è in onda su Focus Tv una prima visione assoluta che vi emozionerà e vi trasporterà in continenti affascinanti e lontani, raccontati come mai prima d'ora. Si tratta di “Mountains – la vita sopra le nuvole”, produzione ad alto budget di BBC Earth.

Immagini mozzafiato e storie memorabili, per far vivere intensamente l'esplorazione di tre catene montuose ad alto tasso di spettacolarità: le Montagne Rocciose, l'Himalaya e le Ande. Concepiti come una avventurosa ascensione, dalle falde alla vetta, i documentari raccontano quel prezioso equilibrio tra flora, fauna e attività umane, preservato per secoli dalla saggezza dei popoli locali e spesso messo a rischio da recenti interventi esterni.

Oltre a incantare per la potenza delle sue immagini - e per il racconto degli aspetti meno noti e a tratti misteriosi di queste catene montuose - “Mountains – la vita sopra le nuvole” (prodotto e diretto da Steve Greenwood) vuole anche sensibilizzare il pubblico nei confronti dei problemi ecologici che riguardano le aree montuose del pianeta, inducendo tutti noi ad averne maggior cura e rispetto, con le parole e soprattutto con i fatti.

Protagonista delle immagini sulle Montagne Rocciose è una natura ancora selvaggia, tra cime innevate e vallate nascoste, popolate da giaguari, puma, lupi e orsi grizzly. Non mancano i temerari che saltano giù da vette imponenti e le tribù indiane che competono tra loro in pericolose corse di cavalli.

Sull’Himalaya, la catena montuosa più alta della terra, seguiremo i leopardi delle nevi che d’inverno si insinuano in villaggi isolati in cerca di cibo. Entreremo nei monasteri buddisti dove si perpetuano antichi rituali, e -contemporaneamente- seguiremo moderni atleti mentre competono nella estenuante “Maratona dell'Everest”.

Le Ande, la catena montuosa più lunga del mondo, ci offriranno spettacolari visioni di specie animali insolite e personaggi straordinari, tra leoni di montagna e orsi dagli occhiali.

 “Mountains – la vita sopra le nuvole”, candidato ai Panda Awards 2018, ha vinto il premio Music Award e ha entusiasmato lo scorso anno il pubblico e la critica inglese. Adesso finalmente è arrivato il momento per ammirarlo anche nel nostro paese.

 

 

 

 

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su