A Londra si può fare la spesa… sui pattini!

Nella capitale britannica è stato aperto il primo supermercato al mondo con pista di pattinaggio sul ghiaccio.

13 Dicembre 2018

Ammettiamolo, quanto è noioso fare la spesa sotto Natale? Le file sono lunghe e ci sono tante cose da comprare visto che ci aspetta un tour familiare di pranzi e cene natalizie. Quest’anno però il momento della spesa per il londinesi potrebbe trasformarsi in qualcosa di unico e decisamente piacevole: a Londra infatti è stato aperto il primo supermercato al mondo con pista di pattinaggio sul ghiaccio!

Per andare a fare la spesa, oltre alle buste e alla lista delle cose da comprare, non bisogna dimenticarsi di portare i pattini (o si possono noleggiare in loco). E così tra un corridoio e l’altro si può felicemente scorrazzare mentre si acquista la pasta, la carta igienica e il detersivo per i piatti.

L’idea è dell’agenzia delle pubbliche relazioni Taylor Herring ed è stata messa in pratica nel supemercato Iceland, una catena di negozi molto diffusa nel Regno Unito. La pista di pattinaggio di 250 metri quadrati è stata installata nella filiale di Stratford, zona commerciale di Londra.

La catena ha voluto così proporre ai propri clienti un nuovo e originale modo di fare shopping natalizio che potesse coinvolgere i bambini e in generale le famiglie. L’idea è arrivata dopo che una ricerca ha evidenziato che l’80% dei genitori inglesi non riesce a godere al meglio del tempo libero sotto Natale e ai bambini non piace fare shopping natalizio, lo considerano noioso. «Volevamo aggiungere un pizzico di magia allo shopping natalizio e l'esperienza di poter pattinare sul ghiaccio all'interno del negozio ha proprio questo obiettivo» ha spiegato Neil Jayes, direttore marketing di Iceland.

Per facilitare i consumatori all’ingresso del supermercato è stato realizzato uno spogliatoio dove chiunque può facilmente togliere le scarpe e indossare i pattini.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su