La famiglia Addams compie 54 anni! Ma dove sono finiti gli attori della serie tv degli anni ‘60?

Il 18 settembre 1964 andava in onda il primo episodio del telefilm cult. Dopo più di 50 anni sono pochi gli attori rimasti in vita e nessuno ha avuto un grande successo dopo il fortunato telefilm.

Vi ricordate de “La famiglia Addams”, il telefilm degli anni ‘60? Creato da David Levy, che si ispirò ad un fumetto di Charles Addams, la serie tv andò in onda tra il 1964 e il 1966 sulla ABC e divenne in breve tempo un successo senza precedenti. Il primo episodio andò in onda proprio il 18 settembre 1964, esattamente 54 anni fa, e la mitica sigla de "La famiglia Addams" entrò immediatamente nel cuore di tutti.

“La famiglia Addams” ispirò poi diversi cartoni animati e una serie di film che hanno anche avuto un buon riscontro di pubblico. Ma oggi, ad oltre 50 anni di distanza, sapete che fine hanno fatto i personaggi della famiglia più scapestrata d’America?

Molti degli attori che hanno preso parte a “La famiglia Addams” sono ormai passati a miglior vita e nessuno di loro è riuscito ad avere particolare successo come attore. In occasione del 54esimo compleanno del telefilm vi riveliamo dove sono finiti gli interpreti di Mercoledì, Gomez e Cugino Itt.


- Gomez – John Astin

Il mitico Gomez, che oggi ha 88 anni, ha lavorato principalmente in serie minori per la tv. Nel telefilm “The New Addams Family” del 1998 Astin ha interpretato il nonno di Gomez e Fester. Curiosità: John Astin è il padre adottivo di Sean Astin, attore conosciuto per avere interpretato l’Hobbit Sam nella saga de “Il signore degli anelli” e il piccolo Mikey nel film “I Goonies”.


- Morticia – Carolyn Jones

La Jones fu forse l’unica che ebbe una brillante carriera nel mondo dello show business. Partecipò a film di successo come “L’invasione degli ultracorpi”, recitò al fianco di Elvis Presley in “La via del male” ed è conosciuta per aver interpretato Shirley Drake in “Il prezzo del successo”. Ha anche partecipato a “L’uomo che sapeva troppo” di Alfred Hitchcock, alla serie tv di Batman, al telefilm “Capitol”. Morì nel 1983 a soli 53 anni a causa di un cancro al colon.


- Zio Fester – Jackie Coogan

Zio Fester ci ha lasciati nel 1984 e dopo “La famiglia Addams” continuò la sua carriera senza particolari successi. In molti però non sanno che Jackie Coogan è stato uno dei più grandi attori-bambino del cinema muto. A soli 7 anni partecipò a “Il monello” di Charlie Chaplin e poi prese parte anche a “Oliviero Twist” e “The rag man”. Coogan è inoltre famoso perché ha dato il suo nome ad una legge americana: dopo i suoi grandi successi da bambino infatti l’attore portò in tribunale la madre e il patrigno rei di aver sperperato tutti i soldi che lui aveva guadagnato. Fu così che nacque il Coogan Act, una legge statunitense che protegge i guadagni degli artisti minorenni.


- Mercoledì – Lisa Loring

Dopo “La famiglia Addams” Mercoledì decise di abbandonare la carriera di attrice. Dopo 20 anni di inattività riprese parte a piccole produzioni horror e poi fu assunta come impiegata nelle pubbliche relazioni per una catena di hotel.


- Pugsley - Ken Weatherwax

Dopo la chiusura de “La famiglia Addams” Weatherwax non trovò più lavoro in campo artistico e così si mise a costruire set di scena. È morto del 2014 a soli 59 anni per un infarto.


- Lurch – Ted Cassidy

Il gigantesco Lurch (era alto 206 centimetri) è stato un attore e doppiatore statunitense noto soprattutto per la sua interpretazione ne “La famiglia Addams”. Era la voce fuori campo ne “L’incredibile Hulk” e dopo il ruolo di Lurch si dedicò quasi esclusivamente al doppiaggio. Morì a soli 46 anni a seguito delle complicazioni di un intervento al cuore.

- Nonna Addams – Blossom Rock

Scomparsa nel 1978 Nonna Addams non ebbe particolare successo come attrice e dopo “La famiglia Addams” praticamente diede l'addio alla sua carriera.


- Cugino Itt – Felix Anthony Silla

Come dimenticarsi di Cugino Itt? L’attore che lo interpretava è italiano: è nato a Roccacasale in provincia de L’Aquila ed ha anche lavorato ne “Il ritorno delle Jedi” dove impersonava un Ewok. Emigrato negli Stati Uniti negli anni ‘50, lavorava in un circo quando poi venne ingaggiato dalla produzione de “La famiglia Addams”. È anche uno stuntman con eccellenti doti acrobatiche.

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su