16 Agosto 2018
Sergio Castellitto è nato a Roma il 18 agosto 1953. E' un noto attore ("La famiglia" di Ettore Scola, "L'uomo delle stelle" di Giuseppe Tornatore, "L'ultimo bacio" di Gabriele Muccino, "Caterina va in città" di Paolo Virzì) e regista ("Non ti muovere", "La bellezza del somaro", "Venuto al mondo", "Fortunata"). E' sposato con la scrittrice Margaret Mazzantini (autrice del romanzo "Non ti muovere", da cui è stato tratto il fortunato film) ed è molto amato per le fiction televisive che ha interpretato ("Un cane sciolto", "Il grande Fausto", sulla vita di Coppi, "Don Milani il priore di Barbiana", "Padre Pio", "Ferrari", "In Treatment).
Ecco 5 curiosità che lo riguardano:
Ha interpretato in tv il dottor Mari ("In Treatment") e qualcuno in strada lo ha fermato chiedendogli dei pareri medici.
Ama giocare a calcio e a tennis.
E' stato protagonista di una polemica con Fedez, per un'intervista al Corriere della Sera, in cui aveva dichiarato di preferirgli De Gregori.
Ha quattro figli (Pietro, Maria, Anna e Cesare) a cui ha dato, come secondo nome, Contento/Contenta.
E' grande amico di Penelope Cruz, che ha diretto e con cui ha recitato. Penelope spesso è ospite di Sergio e della moglie per grandi cene familiari.
Nel video, il trailer del film "Non ti muovere", tratto dal romanzo omonimo della Mazzantini, diretto da Castellitto e interpretato da Penelope Cruz.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293