26 Luglio 2018
Novità dalla NASA: tre dei telescopi più potenti al mondo hanno da poco scoperto una coppia davvero particolare. Si tratta di due asteroidi, della stessa taglia, che danzano e orbitano l'uno intorno all’altro, senza mai toccarsi. I due asteroidi hanno poco meno di un chilometro di diametro, ma dettagli e caratteristiche molto diverse, il che rende il tutto ancora più misterioso e affascinante.
Per i più timorosi: non c’è da preoccuparsi, stando agli studi degli scienziati e all’analisi delle traiettorie, il massimo avvicinamento dei due asteroidi è avvenuto almeno un anno fa. Quindi, per i curiosi, l’unica occasione che avremo di vederli saranno queste riprese, filmate dagli osservatori della NASA.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293