27 Aprile 2018
Era il 29 aprile del 2011 quando il Principe William e Kate Middleton si sposavano nella sontuosa Westminster Abbey, con una cerimonia che fece sognare il mondo. In attesa delle nuove nozze principesche, quelle tra il Principe Harry e Meghan Markle, previste il 19 maggio, vi facciamo vedere tutti i momenti più emozionanti della cerimonia nuziale.
Tra gli ospiti alle nozze di William e Kate, oltre al Primo Ministro d'allora, David Cameron, erano presenti David e Victoria Beckham ed Elton John con il suo compagno David Furnish.
Il Principe William indossava l'uniforme scarlatta delle Irish Guards e la fascia della RAF. La Regina Elisabetta arrivò all'Abbazia dopo i nipoti William e Harry. Indossava un completo giallo della stilista Angela Kelly. Ancora memorabile l'abito da sposa di Kate, disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen. A reggere il velo, la tiara indossata precedentemente dalla Regina MAry, dalla Regina Madre e dalla Regina Elisabetta.
All'arrivo all'altare, William sussurrò a Kate «sei bellissima» e al futuro suocero, scherzando: «una piccola cerimonia in famiglia...».
La coppia lasciò poi l'abbazia a bordo della carrozza scoperta utilizzata dal Principe Carlo e da Lady Diana il giorno del loro matrimonio, nel 1981.
Il famoso bacio al balcone tra William e Kate fu bissato per accontentare la richiesta dei sudditi accorsi a festeggiare gli sposi. Secondo la polizia, un milione di persone si erano riversate in strada per festeggiare le nozze.
La torta nuziale, di otto piani, attendeva la coppia e gli invitati nella Galleria dei Quadri di Buckingham Palace.
Dopo il party, la coppia si allontanò a bordo di una Aston Martin con la targa "Just Married" guidata da William e senza alcuna guardia del corpo. Il tragitto fu però breve: da Buckingham Palace a Clarence House.
Se il nostro video con il best della cerimonia non vi basta, ecco anche la ripresa video integrale delle nozze.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293