19 Aprile 2018
Che la Sardegna fosse un paradiso naturale è noto a tutti: le sue spiagge bianchissime, il suo mare cristallino e i suoi luoghi meravigliosi sono ogni anno meta di turisti provenienti da tutto il mondo. Ma oltre al mare incontaminato l’isola nasconde delle chicche con paesaggi mozzafiato: tra queste spiccano le cascate del Rio Sa Buddidorgia che si trovano vicino le spiagge di Villasimius e di Costa Rei, precisamente nel comune di Villaputzu. Qui le incantevoli cascate vanno a formare delle piscine di un verde intenso che sembrano uscite da un dipinto di un impressionista. Tra natura lussureggiante e rocce levigate nei secoli dall’acqua le cascate del Rio Sa Buddidorgia si trovano però all’interno di un’area militare e non è possibile visitarle in nessun periodo dell’anno. Ci si può solo avvicinare attraverso il sentiero del Fosso del Frate che costeggia buona parte del torrente che nasce dalle cascate tra le valli del Sarrabus Gerrei.
Per i curiosi consigliamo di risalire il sentiero e attraversare il fiume in più punti, fino ad arrivare al Fungo, un luogo meraviglioso all’interno della suggestiva gola del Buddidorgia.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293