18 Aprile 2018
E' di Diego Abatantuono la voce italiana di “Earth – Un giorno straordinario”, l’attesissimo documentario firmato dalla BBC in arrivo nella sale cinematografiche il 22, 23 e 24 aprile in occasione della Giornata Mondiale della Terra.
Il nostro Pianeta cambia giorno dopo giorno, flora e fauna si modificano ormai continuamente ed è molto importante comprendere a fondo l’evoluzione della nostra natura, il nostro habitat sin da quando abbiamo iniziato a muovere i primi passi sulla terraferma.
“Earth – Un giorno straordinario” è il sequel di “Earth – La nostra terra”, documentario che ha avuto un incredibile successo planetario. Alla regia ci sono Richard Dale e Peter Webber, che hanno girato per cinque anni in ogni angolo del Pianeta immortalando sequenze straordinarie. Immagini che lasciano a bocca aperta e sensibilizzano sulla difesa della Natura. «Chi vede questo documentario già il giorno dopo dovrebbe diventare ambientalista» afferma Abatantuono, «Sono preoccupato: i politici non fanno nulla su questo tema, si vede che è un argomento che non porta voti e anche i ragazzi, che dovrebbero essere più interessati all’argomento, stanno solo con il telefonino in mano e non scendono in piazza come si faceva una volta».
“Earth – Un giorno straordinario” racconta di un giorno sul nostro Pianeta, 24 ore riprese dalle giungle alle savane, dai picchi montani fino alle isole del Pacifico, passando per gli angoli più remoti della nostra Terra. Un viaggio incredibile con immagini mozzafiato, che ci mostrano le meraviglie della Natura in tutta la loro stupefacente bellezza.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293