Hotel di lusso a 320 mila metri da terra

Una startup americana dà il via alle prenotazioni per una vacanza nello spazio.

12 Aprile 2018

Aurora Station, il resort-stazione spaziale.
Camera da circa 57 metri quadri disponibile per 6 persone a partire da 791 mila dollari a notte.
La formula All-inclusive comprende lezioni e sessioni di allenamento per la vita nello spazio.
Servizio navetta (spaziale) per raggiungere la struttura incluso nel prezzo.
 
Se un giorno per caso, in cerca della giusta sistemazione per le prossime vacanze, vi imbatteste in una descrizione del genere, come reagireste?
 
Nonostante naturalmente non sia presente in nessun motore di ricerca di hotel sul web, è possibile già da ora prenotare un viaggio sull’Aurora Station, una stazione spaziale aperta al pubblico, versando una caparra di «soli» 80 mila dollari. Il lancio della navicella, incluso nel prezzo, avverrà in Texas e porterà i clienti in orbita a partire dal 2021. Raggiunta la stazione spaziale si viaggerà poi ad un’altezza di 320 mila metri dalla terra e ad una velocità che permetterà di compiere il giro della terra in soli 90 minuti.

 
L’idea di Frank Burger, fondatore della società californiana Orion Span, vedrà la sua realizzazione solo nel 2020 per iniziare poi ad accogliere i primi ospiti a partire dall'anno successivo, anche se il progetto ha già raccolto in 72 ore prenotazioni per la durata di circa 4 mesi.
 
Per poter partecipare alla vacanza più stravagante di sempre e trascorrere 12 giorni nello spazio, non dovete far altro che andare sul sito https://www.orionspan.com/aurora-station-reservations .
Budget permettendo naturalmente.
Anche se, a dirla tutta, di stelle ne vedrete molte di più di 5.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su