Madonna: sua la regia del film sulla bellissima storia (vera) di una ballerina!

Sarà Madonna a dirigere il film dedicato alla commovente vicenda di Michaela DePrince, orfana di guerra africana diventata eccezionale etoile

14 Marzo 2018

Sarà Madonna a dirigere il film dedicato a una toccante storia vera, che ha emozionato e incantato il mondo. Si tratta dell'avventura a lieto fine di Michaela DePrince, nata nel Sierra Leone devastato dalla guerra, rimasta orfana e disperata, colpita da vitiligine, con l'unica consolazione di una rivista di balletto, finita chissà come nelle sue mani, che le dava la forza di sognare un futuro migliore: diventare ballerina, come l'etoile fotograta sulla copertina.

Sembra una fiaba: la piccola Michaela è stata poi adottata da una famiglia del New Jersey, che le ha permesso di studiare danza e realizzare il suo sogno. Adesso Michaela DePrince è prima ballerina del balletto nazionale olandese e ha anche pubblicato un libro ("Ora so volare") sulla sua esperienza di vita, per dare un esempio concreto di ottimismo e fiducia a chiunque coltivi un sogno nel cassetto. Diventato un vero successo internazionale (anche Roberto Saviano ha presentato Michaela e il suo libro nel corso del programma Amici), "Ora so volare" diventerà adesso un film. Oltre la regia di Madonna, però, nulla ancora si sa del cast.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su