OROOO OROOO OROOO
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) 16 febbraio 2018
Una gara perfetta, una progressione vincente: Michela Moioli è campionessa Olimpica!!! #PyeongChang2018 #HomeOfTheOlympics #SnowboardCross #ItaliaTeam pic.twitter.com/e1jmPuZNj8
16 Febbraio 2018
Ancora un oro per l’Italia alle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018. A salire sul gradino più alto del podio è stata Michela Moioli. che si è aggiudicata la gara di snowboard cross.
L’azzurra ha sbaragliato la concorrenza della francese Julia Pereira de Sousa Mabileau, argento, e della ceca Eva Samkova, bronzo. Si tratta del primo titolo olimpico nella storia per lo snowboard italiano.
La 22enne bergamasca di Alzano Lombardo è apparsa euforica la traguardo: «Non ho parole, è il giorno più bello della mia vita» ha affermato. La sua è una medaglia ancora più sofferta perché proprio 4 anni fa, alle Olimpiadi invernali di Sochi, la Moioli si ruppe il legamento crociato sinistro e dovette dire addio ai sogni di gloria.
La sua gara è stata perfetta: sempre in testa nelle discese eliminatorie, in finale è riuscita a superare la statunitense Lindsey Jacobellis a metà gara per poi arrivare al traguardo con un discreto margine sulle inseguitrici. La Moioli è arrivata sul podio in lacrime: «è stato tutto perfetto» ha detto, «voglio solo ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato in questo lungo viaggio dalle scorse Olimpiadi. Ringrazio la mia famiglia, la mia squadra, i miei amici. I miei genitori erano felici, hanno pianto come me. Questo è un sogno che avevo fin da quando ero piccola. Ma se è un sogno, per favore non svegliatemi… Questo è il mio momento, sono così felice, orgogliosa del mio lavoro e non vedo l’ora di godermela», ha raccontato emozionatissima.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293