PyeongChang 2018: Michela Moioli regala un altro oro all’Italia!

«Non ho parole, è il giorno più bello della mia vita». Si tratta del primo oro olimpico nella storia dello snowboard italiano

16 Febbraio 2018

Ancora un oro per l’Italia alle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018. A salire sul gradino più alto del podio è stata Michela Moioli. che si è aggiudicata la gara di snowboard cross.

L’azzurra ha sbaragliato la concorrenza della francese Julia Pereira de Sousa Mabileau, argento, e della ceca Eva Samkova, bronzo. Si tratta del primo titolo olimpico nella storia per lo snowboard italiano.

La 22enne bergamasca di Alzano Lombardo è apparsa euforica la traguardo: «Non ho parole, è il giorno più bello della mia vita» ha affermato. La sua è una medaglia ancora più sofferta perché proprio 4 anni fa, alle Olimpiadi invernali di Sochi, la Moioli si ruppe il legamento crociato sinistro e dovette dire addio ai sogni di gloria.

La sua gara è stata perfetta: sempre in testa nelle discese eliminatorie, in finale è riuscita a superare la statunitense Lindsey Jacobellis a metà gara per poi arrivare al traguardo con un discreto margine sulle inseguitrici. La Moioli è arrivata sul podio in lacrime: «è stato tutto perfetto» ha detto, «voglio solo ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato in questo lungo viaggio dalle scorse Olimpiadi. Ringrazio la mia famiglia, la mia squadra, i miei amici. I miei genitori erano felici, hanno pianto come me. Questo è un sogno che avevo fin da quando ero piccola. Ma se è un sogno, per favore non svegliatemi… Questo è il mio momento, sono così felice, orgogliosa del mio lavoro e non vedo l’ora di godermela», ha raccontato emozionatissima.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su