30 Marzo 2017
La Milano Design Week 2017 è in programma dal 4 al 9 aprile e la città si appresta a vivere una memorabile settimana di show ed incontri. Tra questi, uno degli appuntamenti più attesi è quello con gli eventi del Milano Durini Design, che vitalizzerà il distretto Durini durante la Design Week con una ricca serie di iniziative dedicate ad approfondire il vero significato del termine Design: una ricerca introspettiva sul libero pensiero e sulle libere idee. Ben undicimila metri quadri di spazio, per oltre 120.000 visitatori stimati, faranno di via Durini, storicamente votata al design delle eccellenze del Made in Italy, il cuore pulsante della Milano Design Week. È in via Durini che il pubblico internazionale trova la sintesi dell’innovazione e della ricerca di prodotto, i nuovi progetti e gli scenari futuri del design.

Per la Milano Design Week 2017 il Durini Design District sarà allestito in toni primaverili e ospiterà al suo interno “il giardino delle libere idee”, perché, come racconta l’architetto Massimo Salamone, presidente di Milano Durini Design, è proprio dalle libere idee e dal libero pensiero che prende forma il progetto innovativo; il “dare forma all’idee” racchiude intimamente la genesi stessa del prodotto di Design.

L’architetto Massimo Salamone, presidente di Milano Durini Design
Radio Monte Carlo è radio partner Milano Durini Design per la Design Week 2017. Una elegante struttura dedicata ospiterà la postazione di RMC, all’interno della quale si potrà ascoltare musica appositamente studiata dai music designer dell’emittente per Milano Durini Design. Sono anche in programma interviste esclusive ai protagonisti del settore: designer, imprenditori, architetti, autorità.
Milano Durini Design collabora anche con l’istituto Marangoni e con l’hashtag #MilanoDuriniDesign invita a inviare immagini, commenti, suggerimenti per raccontare quello che accadrà in questa settimana nel distretto Durini. Il materiale più interessante sarà raccolto in una pubblicazione post salone.
La nostra inviata Adele Costantini ha intervistato i protagonisti di Milano Durini Design. Ascolta le interviste
PIERO LISSONI
FRANCESCA MERONI - MERITALIA
GIULIA MOLTENI - MOLTENI &c DADA
LUIGI LUCCHETTA DIRETTORE GENERALE BAROVIER & TOSO
GIANLUCA ARMENTO DIRETTORE GENERALE CASSINA
CRISTINA TAJANI ASSESSORE MODA E DESIGN COMUNE DI MILANO
RICCARDO ROCCHI SALVIONI DESIGN SOLUTIONS
PIERO NATUZZI JR
FRANCESCA TARONI DIRETTORE LIVING - CORRIERE DELLA SERA
MASSIMO CASTAGNA DESIGNER
PHILIPPE NIGRO DESIGNER - LEA CERAMICHE
STEFANO CAZZANIGA - INTERNI
FIORELLA VILLA - B&B ITALIA
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293