09 Febbraio 2017
Talvolta per capire veramente il funzionamento di certi meccanismi è necessario distaccarsi dalla teoria per cimentarsi in una sua declinazione più pratica, ancor meglio se con toni artistici. Questo ragionamento è vero in particolar modo quando si parla di amore, del suo funzionamento e delle aspettative che è in grado di suscitare in ciascuno di noi. “The Wishgranter”, short film animato realizzato da Kal Athannassov e John Mcdonald, parte proprio da questo presupposto. Nonostante la storia narrata sembri molto semplice, il messaggio che esprime è davvero profondo: i sogni non sono solo desideri, ma possono diventare realtà.
La trama
Ambientato in una realtà parallela, dai toni magici e soprannaturali dove i sogni di tutte le persone “normali” - come i protagonisti del corto - sembrano poter diventare realtà, il telespettatore viene trasportato in un laboratorio extra terrestre, unico luogo in cui i sogni non rimangono più tali. Diversi personaggi si recano di fronte alla fontana del paese e qui, insieme alla classica monetina che lanciano in cerca di buona sorte, esprimono anche un desiderio: chi quello di ricevere soldi e chi, invece, quello di innamorarsi. Quest’ultimo è il caso dei due ragazzi protagonisti per i quali il fantomatico “wish granter” (realizzatore di sogni) riesce a cambiare un destino che sembrava negativamente segnato. I due, dopo diverse peripezie, riescono a incontrarsi e tra loro sboccia così l’amore.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293