09 Dicembre 2016
Carolina Kostner torna a emozionare i suoi fan. Dopo due anni e mezzo di assenza dalle piste ghiacciate, dovuti a un anno sabbatico e alla squalifica per l'accusa di presunta complicità nel caso di doping che ha coinvolto l'ex fidanzato, Alex Schwazer, la Kostner ha gareggiato al Golden Spin di Zagabria, conquistando il punteggio più alto (69.95) nel programma corto. Carolina indossava un costume blu notte e si è esibita sulle note di un celebre brano dei Led Zeppelin, "Bonzo's Montreux". Tutt'altra musica invece per il libero, per il quale la sportiva ha scelto le note di Antonio Vivaldi.
«L’emozione – ha dichiarato Carolina – mi ha preso a ondate. E’ paradossale come tutto mi sia sembrato nuovo. Il corpo e la mente però hanno memoria e certe sensazioni sono subito riaffiorate. In sei mesi sono cresciuta molto, ma ho ancora tanto da lavorare. Diciamo che ho fatto una fedele fotografia del momento. Seguo la politica dei piccoli passi e questo è solo il primo, sono molto felice... tre anni fa non avrei immaginato di trovare questa voglia e questo coraggio. Quella del ritorno è stata una scelta personale, consapevole e non dettata da sentimenti di rivalsa. Mi ha permesso di trovare tanta serenità. Sono emozionata, non nervosa».
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293