24 Settembre 2018
Passano gli anni ma i Beatles rimangono sempre tra i gruppi che hanno cambiato per sempre la storia della musica. Il quartetto inglese infatti non solo ha riscosso un successo clamoroso durante la sua attività, ma continua tutt’oggi a ispirare nuovi artisti, senza contare tutte le cover dei loro brani che periodicamente tornano in classifica.
In occasione dell’uscita, il prossimo 5 ottobre, di “Imagine – Ultimate Collection”, è stato diffuso un inedito video risalente al 1971 con protagonisti John Lennon e George Harrison: i due erano impegnati nella registrazione di “Imagine”, il disco di Lennon, all’Ascot Sound Studios, fondato l’anno prima dallo stesso Lennon.
Nella didascalia apparsa a corredo del video si legge: «Immagina di essere a casa di Lennon, al Tittenhurts Park ad Ascot, in Inghilterra. È notte. È l’ultima settimana di maggio 1971 e tu sei il suo ospite speciale, seduto su una sedia nel centro dello studio di registrazione, l’Ascot sound Studios. John Lennon è seduto di fronte a te e sta spiegando ai musicisti una delle sue ultime composizioni. Parla e canta e suona la sua chitarra elettrica Epiphone Casino con finitura in legno che ha suonato su ‘Revolution’. Un barbuto George Harrison è sulla destra, mentre gioca su una Fender Stratocaster.»
Il cofanetto “Imagine – Ultimate Collection” prodotto dalla Universal Music conterrà quattro CD e due Blu-Ray. La collezione è stata autorizzata anche dalla vedova di Lennon Yoko Ono, accreditata come co-autrice dell’album originale.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293