Paul McCartney attraversa di nuovo Abbey Road, come ai tempi dei Beatles. Il video

Guarda il video: Paul McCartney torna ad attraversare Abbey Road, che fece da sfondo al celebre, omonimo album

25 Luglio 2018

Sir Paul McCartney, l’ex Beatle, è tornato sul luogo dove, nel 1969, è stata scattata la copertina dell’album che ha fatto impazzire i fan di tutto il mondo. Ci è tornato da solo, e con le Birkenstock ai piedi. 
Dopo aver postato il video sul suo profilo Instagram, alcuni fan attenti non hanno mancato di sottolineare come in realtà, nella copertina originale di "Abbey Road", Paul McCartney fosse in realtà scalzo. La risposta di Paul è stata: «Nessun significato mistico, faceva solo caldo».
Il video riprende Paul McCartney da solo, camicia bianca e giacca sulla spalla destra, senza altri Beatles al seguito, che attraversa le strisce pedonali passate alla storia insieme agli omonimi studi. Per l’occasione, McCartney si è fermato per concedere ai fan di immortalare il momento e si è concesso qualche selfie, nei quali ha dispensato smorfie e sorrisi. 
Questo video è stato pubblicato su Instagram a 49 anni dall’uscita di "Abbey Road", per anticipare il prossimo album da solista di Paul McCartney, in uscita il 7 settembre prossimo. 
I fan più accaniti dell’ex Beatle non si sono risparmiati in commenti gentili e lodi rivolte al cantante ma, come sempre, non sono mancati gli hater, pronti a giudicare le calzature portate da McCartney nel video: non indossava Birkenstock nell’immagine che fa da copertina allo storico album.
Ma Paul è Sir per un motivo: con la classica gentilezza che lo contraddistingue ha ribadito che il motivo per cui quel giorno scattò la copertina a piedi scalzi era dovuta al caldo. «Anche quel giorno indossavo i sandali» ha spiegato «ma faceva caldo, caldissimo, e me li sono tolti». Sarà questo un modo per mettere a tacere le teorie che suppongono che in realtà Paul McCartney fosse morto e poi sostituito da un sosia?

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su