Vasco Non Stop Live: il grande ritorno di Vasco Rossi

Dopo il successo di Modena Park lo scorso anno, Vasco Rossi torna sui plachi. Più ruggente che mai. E ci dice anche che... Scopri tutto!

21 Maggio 2018

Vasco Rossi torna sui palchi. Dopo il grandioso successo dello scorso anno (Modena Park, live gigante da 225 mila persone), l'artista si appresta a dare il via al nuovo Vasco Non Stop Live, a Torino l'1 e 2 giugno, a Padova il 6 e 7, a Roma l'11 e 12, a Bari il 16 e 17, a Messina il 21.

«Qualcuno pensava che potessi smettere, fermarmi e sedermi sugli allori, ma se lo avessi fatto non sarei stato io. Non ci penso a fermarmi, anche perché stare sul palco mi tiene in riga. Procediamo ad libitum», ha dichiarato Vasco Rossi all'ANSA. E le novità non finiscono qui: «Stanno arrivando nuove canzoni. Prima della prossima estate ce ne sarà una di carattere femminile filosofico». Vasco continua: «Modena Park, oltre ad essere stato una seduta psicanalitica che mi ha riappacificato con me stesso e con la mia storia, è stato uno spartiacque: c'è un prima e c'è un dopo Modena. Quello è stato un evento unico, e non ci penso nemmeno a rifarlo. Magari per i 50 anni se saremo ancora qui».

E intanto Vasco parla della nuova musica, come la trap: «La ascolto, ma faccio parte di un'altra epoca. I rapper sono i nuovi cantautori. Scrivono testi provocatori, belli, potenti. E Caparezza su tutti è un genio. In giro vedo molti più talenti adesso di una volta». L'ultima battuta? Sul Festival di Sanremo: «Moro scrive molto bene e anche se a me i duetti non piacciono, loro erano convinti e convincenti» e naturalmente su Claudio Baglioni:«poteva evitare di farsi cantare le canzoni da tutti i super ospiti. Poi si parla di conflitto d'interesse… Mi invitano sempre, ma di sicuro io non le canto le canzoni di Baglioni». Con tanto di guizzo finale: se fosse proprio lui il direttore artistico? «Vorrei cantare tutto io e vorrei far cantare agli altri le mie canzoni». Per la gioia di tutti i fan.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su