Whitney Houston: a luglio il primo documentario approvato dalla famiglia

Il film è ricco di materiale inedito, interviste con la famiglia e rare performance dal vivo

30 Aprile 2018

Esce il 6 luglio, per ora solo nei appesi anglosassoni, il primo documentario dedicato alla vita di Whitney Houston finalmente approvato dalla famiglia. A dirigerlo è il premio Oscar (per "Un giorno a settembre") Kevin McDonald, già autore di un altro progetto su un personaggio musicale, Bob Marley ("Marley", 2012).

Alla vita della Houston era già stato dedicato il film per la tv "Whitney", diretto da Angela Bassett, visto da quasi 12 milioni di spettatori, ma criticato duramente dalla famiglia Houston. Pat Houston, suocera di Whitney e presidente della The Whitney Houston Estate, aveva affermato: «Questo film è stato fatto senza la benedizione della famiglia e nonostante la richiesta esplicita della madre di Whitney di non farlo. Se guardate questo film fatelo sapendo che Lifetime è nota per fare pessimi film biografici di celebrità decedute e preparatevi al peggio... La regista ha calpestato la sua amicizia con Whitney in modo irrispettoso e disonesto, dando uno schiaffo in faccia a quelli che erano i suoi veri e leali amici».

Anche la BBC aveva prodotto un documentario dedicato alla Houston, "Whitney: Can I Be Me", del regista Nick Broomfield.  

Intitolato "Whitney", il documentario di Kevin McDonald mostra materiale finora inedito, interviste con la famiglia della star, canzoni non ancora pubblicate, rare performances live. «Volevo che il pubblico uscendo dal cinema, nutrisse sentimenti positivi su Whitney e sulla sua musica», ha dichiarato il regista «ma non ho avuto timore ad affrontare le parti più buie della vita di Whitney, la sua discesa verso l'abisso. Voglio rivelare una donna che neanche il fan più informato può conoscere; una donna che sarà sempre indimenticabile, per la sua vita e la sua musica. Whitney ha cambiato il modi di cantare il pop: lo ha riportato alle sue radici blues e gospel, chiudendo il circolo».

Guarda il trailer ufficiale.

 

 

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su