12 Marzo 2018
Per molti la scomparsa di Whitney Houston è ancora una notizia difficile da digerire. La compianta artista, morta nel 2012 a soli 48 anni, è stata infatti un’icona della musica in tutto il mondo, una voce inimitabile difficile da ritrovare.
Per celebrare la sua immagine, uscirà il prossimo 6 luglio nel Regno Unito e in Irlanda, un nuovo documentario con video inediti. Dopo le molte illazioni fatte su questo nuovo progetto, la conferma è arrivata dai produttori Roadside Attractions e dalla Miramax. Come si legge nelle note, il documentario mostrerà «registrazioni inedite, rari filmati mai visti prima e performance dal vivo registrate dalla Houston in varie fasi della sua vita, oltre a registrazioni originali in studio e 'a capella' di alcuni dei più grandi successi della cantante».
Alla regia ci sarà Kevin MacDonald, regista scozzese che ha vinto anche un Oscar come miglior documentario nel 2000 con “Un giorno a settembre”: «Mi sono avvicinato alla vita di Whitney come una storia misteriosa: perché qualcuno con tanto talento e bellezza si è autodistrutto così pubblicamente e dolorosamente?» ha affermato il regista. «Ho avuto la fortuna di avere il sostegno di Pat Houston (cognata e manager della cantante, ndr) e della tenuta Whitney Houston in questa ricerca. Mi hanno affidato le ‘chiavi del caveau’ mentre mi davano la completa libertà di seguire la storia ovunque andasse. In fondo, Whitney è un’intima storia di famiglia che rivela un nuovo lato di una donna che nemmeno i suoi fan più accaniti conoscevano».
Il documentario narrerà dell’arrivo al successo della Houston, partita come cantante di gospel e arriva in poco tempo al successo internazionale, e include interviste a familiari, amici e collaboratori.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293