20 Settembre 2017
Mika ha vinto ancora! Infatti, oltre a conquistare il cuore dei fan e la simpatia di un pubblico davvero vasto, Mika si è anche aggiudicato a Berlino il premio Rose d'Or per "Stasera CasaMika", giudicato il miglior programma d’intrattenimento europeo del 2016. Mika ha battuto blasonate produzioni europee come "Britain’s Got Talent" (Gran Bretagna), "Kitchen Impossible" (Germania) e "Mindf*ck" (Olanda). Era da trent'anni che un prodotto televisivo italiano non vinceva il premio.
Mika ha commentato commosso la vittoria sui suoi social: «Sono felicissimo e stupefatto di ricevere un premio internazionale così prestigioso! Solo un anno fa Stasera CasaMika era un mio stravagante sogno, pochi mesi dopo è diventato una splendida realtà e ora questo premio mi riporta più su, oltre ogni sogno.
Un risultato che condivido con i miei coautori con cui ho inventato questo format nato intorno al tavolo della mia cucina a Londra e con tutte le persone che hanno lottato per realizzare il nostro progetto, dalla Rai alla squadra operativa di Ballandi, a tutti i designer e tecnici coinvolti e tutti gli artisti che hanno partecipato.
Non ci chiedevamo mai "perché?" ma solo "cosa possiamo fare di bello?" e con questo spirito abbiamo lavorato ogni giorno.
È un grande onore vincere la Rose d'Or e sento una grande responsabilità per la nuova stagione di Stasera CasaMika che inizierà tra appena un mese. Spero di non deludervi e che ci divertiremo tanto ancora, insieme a casa mia».
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293