12 Settembre 2025
Laura Pausini ha pubblicato il suo nuovo singolo, "La mia storia tra le dita". La canzone, reinterpretazione della celebre hit di Gianluca Grignani (1994), è disponibile in quattro versioni: italiano, spagnolo, portoghese e francese. Il video è diretto da Gaetano Morbioli.
Nei prossimi mesi uscirà anche un nuovo album, intitolato "Io canto 2", che segue le orme del successo del disco di cover "Io canto ", pubblicato nel 2006 per omaggiare i grandi successi italiani e farli conoscere all’estero, un ringraziamento per il primo Grammy Award arrivato qualche mese prima.
Laura ha raccontato: “Dopo il primo Grammy americano avevo scelto come ringraziamento alla mia terra di portare la musica italiana che preferisco nel mondo, e così è stato. Forse per chi come me ha iniziato facendo piano bar, è naturale arrivare a desiderare di cantare quelle canzoni che seppur non scritte da te o per te fanno parte della tua vita e senti come tue. Ne vado fiera tutt’ora, tanto che non ho mai smesso di pensare che avrei voluto fare altre edizioni di quell’album di cover, e la decisione è arrivata durante il mio ultimo lunghissimo tour iniziato nel 2023 e finito a Capodanno 2024. 'Io canto 2' che, a differenza del primo, questa volta esce anche in lingua spagnola con i brani che più amo di autori latini, rappresenta per me il riassunto della mia professione, rendere omaggio alle canzoni del passato dei miei idoli, più che colleghi, come una delle forme di rispetto più grandi, mettendomi non in primo piano ma a servizio di quella canzone, con orgoglio”.
L'artista ha anche annunciato il nuovo tour mondiale, in partenza il 27 marzo 2026 a Pamplona, in Spagna.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293