05 Luglio 2025
Nuovo singolo per RAYE, che ha collaborato con Mark Ronson per il brano "Suzanne". L'artista ha anche rivelato di temere all'inizio che questa collaborazione facesse scattare paragoni con Amy Winehouse, con cui Ronson aveva lavorato per l'album "Back To Black".
RAYE ha affermato al magazine People: "Onestamente, non mentirò, ero piuttosto nervosa e spaventata all'idea di lavorare con lui. Voglio solo dire che so che non potrei mai, mai, mai, mai, mai provare a sostituire o imitare Amy. La ammiro. Lo siamo tutti, e ci manca. È piuttosto difficile anche solo permettermi di creare così liberamente con lui, ma volevo solo dire: 'Sai cosa? Devo solo dimenticare cosa diranno gli altri. Adoro questo produttore. Ho sempre desiderato lavorare con lui fin da quando ero bambina'. Abbiamo fatto musica insieme di cui sono così orgogliosa e che adoro. La suono e mi rende felice e gioiosa, quindi sono orgogliosa".
Era da tempo che Ronson desiderava lavorare con RAYE: "Ammiro l'arte di RAYE da anni, osservando la sua evoluzione da cantautrice ad artista di successo. Quando Audemars Piguet ci ha riuniti attraverso il suo programma APxMusic, ho avuto la sensazione che le stelle si stessero allineando esattamente al momento giusto... Questa collaborazione non è solo un altro progetto, è qualcosa in cui ci siamo dedicati completamente... sessioni di registrazione notturne a Londra, New York e Los Angeles. La musica che abbiamo creato insieme porta con sé il nostro DNA musicale, ma ci porta dove nessuno di noi due sarebbe arrivato da solo".
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293