11 Aprile 2025
Sir Elton John è tornato a calcare il palco del Saturday Night Live dopo oltre dieci anni, precisamente dall'aprile del 2011, quando fu sia conduttore sia ospite musicale del programma. La popstar britannica è stata ospite del presentatore di turno, Jack Black, insieme alla cantante Brandi Carlile, con cui ha cantato due brani tratti dal loro nuovo album Who Believes in Angels?. Insieme a loro c'era anche il batterista dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith.
La performance è stata accolta con entusiasmo e grande emozione dal pubblico presente in studio e da quello a casa, che ha riversato sui social tutta la sua gioia per aver rivisto Elton John in grande forma. Per il Rocketman infatti è un periodo particolarmente delicato: nel luglio 2024, durante una vacanza nel sud della Francia, ha contratto una grave infezione agli occhi che lo ha portato a perdere completamente la vista dall’occhio destro e a un uso limitato di quello sinistro. In un'intervista rilasciata al Times, l'artista ha descritto questo periodo come “estremamente stressante”. A 78 anni, questa condizione lo ha profondamente colpito anche a livello emotivo, poiché gli impedisce di godere appieno di momenti semplici ma preziosi, come guardare i suoi figli giocare a calcio o vedere un film in televisione.
Nonostante questa situazione, Elton non ha perso il suo spirito combattivo né l’amore per la musica. La collaborazione con Brandi Carlile, iniziata con un’amicizia nel 2009, si è rafforzata nel tempo fino alla realizzazione del nuovo disco. L’album è stato descritto come “profondo, emozionante e spirituale”, riflettendo anche il percorso umano vissuto dal cantante negli ultimi mesi.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293