Paul McCartney: l'omaggio a Lennon. Il video

"Gli ho voluto bene davvero… Ma sapete, tra ragazzini di 16, 17 anni a Liverpool, non è che ci si dicevano cose del genere"

04 Gennaio 2025

Quanta musica e quante emozioni ci possono essere in 82 anni di vita? Se sei Sir Paul McCartney… infiniti!

Sul palco dell’arena 02 di Londra, in occasione di un suo live, McCartney ha ricordato i suoi anni passati con i Beatles con un pensiero speciale dedicato a John Lennon. E a quello che non gli ha detto. Il leggendario musicista davanti al suo pubblico ha ammesso: “Gli ho voluto bene davvero… Ma sapete, tra ragazzini di 16, 17 anni a Liverpool, non è che ci si dicevano cose del genere: ehi John, amico mio, ti voglio bene. Non ce l'ho mai fatta a dirgli una cosa così”.

In un emozionante tributo, la star inglese ha poi eseguito una versione del successo della band del 1969 “Something” su un ukulele regalatogli dal compianto George Harrison. Durante lo show, durante il quale ha cantato e suonato 36 canzoni, McCartney ha ricordato anche l’impatto molto forte di uno spettacolo tenuto nel 1964 a Jacksonville, in Florida. Quella sera il quartetto avrebbe dovuto suonare, secondo gli organizzatori, davanti ad un pubblico diviso per colore. Si avete letto bene. Bianchi da una parte, neri dall’altra. I Beatles compatti si sono ovviamente rifiutati pretendendo che non ci fosse alcuna divisione tra il pubblico. E così fu.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su