Madonna: adesso arriva la denuncia dei fan

Due fan hanno denunciato l'artista per aver iniziato lo show a New York con 2 ore di ritardo

25 Gennaio 2024

Madonna sta riscuotendo un enorme successo mondiale con il suo Celebration World Tour, ma non sono mancate alcune critiche, che hanno lamentato il ritardo di alcuni show rispetto all'orario previsto di inizio.

Due fan hanno deciso di fare causa alla star per questo motivo. Si tratta di Michael Fellows e Jonathan Hadden. Secondo il sito TMZ (e poi il magazine Guardian) i due fan hanno intentato una causa contro Madonna presso la corte federale di Brooklyn. Lo show in questione è quello del 13 dicembre 2023 al Barclays Center di New York.

Invece che iniziare alle 20.30, il concerto ha avuto inizio dopo le 22.30. I fan hanno dichiarato di essere stati danneggiati dal ritardo, perché “dovevano alzarsi presto per andare al lavoro”. Inoltre, poiché lo show è naturalmente finito con 2 ore di ritardo, i due fan sono rimasti “bloccati nel cuore della notte”, con “trasporti pubblici limitati, condivisione limitata dei viaggi e/o aumento dei costi di trasporto pubblico e privato”. A causa di questo, sarebbe stato per loro arduo “prendersi cura delle proprie responsabilità familiari il giorno successivo”.

I due fan accusano l'artista (ma anche contro l'agenzia organizzatrice dei concerti e lo stesso Barclay Center) di “pratiche commerciali inconcepibili, ingiuste e/o ingannevoli”. Potrebbe anche partire una class action che coinvolgerebbe gli spettatori di altri show iniziati in ritardo come quelli di New York del 14 e 16 dicembre.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su