08 Ottobre 2023
Il produttore britannico Mark Ronson, vincitore di sette Grammy Award per le sue hit, ha sorpreso tutti decidendo di remixare: "Ancora, ancora, ancora" di Mina.
Visualizza questo post su Instagram
Il brano, portato al successo (un successo senza tempo) nel 1978 dalla tigre di Cremona porta la firma di Cristiano Malgioglio e di Gian Pietro Felisatti.
In un'intervista a Vogue, Ronson ha raccontato: "non conoscevo la canzone, a suggerirmi di inserirla nella colonna sonora della sfilata di Gucci è stato Sabato De Sarno, direttore creativo della Mason". Sin dal primo ascolto il famoso dj ha sviluppato una vera e propria ossessione per "Ancora, ancora, ancora". A colpirlo, in particolare, la ballata epica e travolgente. Tanto da decidere di mantenere intatte la voce e gli archi, dando però al brano un nuovo ritmo. Aggiungendo, ha confidato il produttore, " Le mie cose".
Per Mark Ronson è il primo remix di una canzone italiana. Sarà anche l'ultimo, o il primo di una lunga serie? Vedremo. Tutto comunque è stato autorizzato da Mina attraverso il figlio Massimiliano Pani, che si occupa di tutte le attività che riguardano la cantante. Ora il remix di "Ancora, ancora, ancora" firmato Mark Ronson è stato condiviso in rete.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293