24 Aprile 2023
Ed Sheeran, oltre ad essere uno straordinario cantautore, è quel tipo di persona che non puoi non ammirare per la sua generosità, la sua genuinità, la sua empatia e la capacità di sorprendere con piccoli grandi gesti. Venerdì scorso, per esempio, a sorpresa ha fatto salire sul palco un suo fan e insieme hanno cantato "The A Team".
Ed si stava esibendo al The O2 di Londra, tappa del tour che lo porterà anche in Ue, quando tra la folla ha riconosciuto Luke Gittins, 22 anni, giovane cantautore, ma, soprattutto, suo grande ammiratore, che su YouTube esegue spesso suoi brani.
"Conosci 'The A Team'?", gli ha chiesto Sheeran. “Vuoi salire e cantare? Non c’è nulla di preparato, quindi grazie mille per questa cosa all'ultimo minuto. Abbiamo una chitarra pronta per te”.
Mentre Gittins saliva sul palco, Sheeran ha spiegato: “Il motivo per cui volevo farlo, ragazzi, è che… essere un cantautore emergente è davvero, davvero, davvero difficile. E quando ho scritto 'The A Team' ero in una stanza a scrivere canzoni e stavo cercando di catturare l’attenzione sui miei pezzi. Facevo cover di brani altrui per cercare di far interessare le persone alle mie canzoni”.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293