Gli U2 eseguono una celebre hit degli ABBA: il video

Bono e The Edge hanno suonato la loro versione "S.O.S." con l'orchestra. E Bono fa anche un'incredibile confessione....

18 Marzo 2023

Gli U2 hanno appena pubblicato il loro nuovo album, "Songs of Surrender" e hanno festeggiato con una speciale esibizione per il programma Piano Room della BBC Radio 2. Durante lo show hanno eseguito la loro versione di "S.O.S" degli ABBA.

Bono ha raccontato al conduttore: “C'è qualcosa negli ABBA. Ricordo gli ABBA come l'inno nazionale per le giovani mamme. Certamente all'ora di chiusura del pub vicino casa, spesso le giovani cantavano 'Thank You For The Music', anch'io la cantavo ed ero molto felice per la musica! Ma io pensavo, cos'è questo fenomeno? Questo è stato prima dei loro musical e di tutto il resto. Cosa sta succedendo con gli ABBA? E poi Benny (Andersson, uno dei componenti degli ABBA, ndr) è venuto a uno dei nostri concerti, quando abbiamo ucciso 'Dancing Queen'. E hanno suonato con noi sul palco. Ma questa non è 'Dancing Queen'. Questi sono i grandi ABBA".

The Edge ha aggiunto: "Siamo grandi fan di questa band scandinava, estimatori di come il loro lavoro è cresciuto nel corso degli anni. Siamo fan dei Bee Gees, cosa che la gente non avrebbe mai immaginato. Siamo fan di molti grandi cantautori che non sono necessariamente considerati come molto alla moda, apprezziamo molto il loro lavoro".

Infine, Bono ha fatto un'incredibile confessione: "Oggi dicevo a uno dei violoncellisti che non avevo il coraggio di confessarlo quando avevo 16 anni nel bel mezzo del punk rock, ma arrivai ai Bee Gees e avevo 'Massachusetts' e 'Tragedy', voglio dire, sono semplicemente pazzesche. John Lennon ha ammesso che amava i Bee Gees. Ma c'è un po' di machismo, 'Non voglio dire che mi piacciono gli ABBA'. Ma sai cosa ti dico, avevano le canzoni migliori. Nell'arte non puoi essere empirico su tutto".

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su