18 Novembre 2022
E' impressionante la somiglianza tra Naomi Ackie e Whitney Houston e, non a caso, la vincitrice del BAFTA Award è stata scelta per interpretare la grande cantante nel film "Whitney: una voce diventata leggenda", scritto dal candidato all'Oscar Anthony McCarten (già autore del film su Freddie Mercury "Bohemian Rhapsody"), prodotto dal discografico Clive Davis e diretto da Kasi Lemmons.
Sony Pictures Italia ha appena pubblicato il trailer ufficiale del biopic musicale sulla diva scomparsa dieci anni fa, a 48 anni. La pellicola è un ritratto inedito della complessa e sfaccettata vita di Whitney: dalle sue origini come corista nel New Jersey, fino a diventare una delle artiste più iconiche e premiate di tutti i tempi. Un viaggio commovente ed emozionante con esibizioni spettacolari e una colonna sonora con i successi di una delle voci più amate di sempre.
L'attore Stanley Tucci è il produttore Clive Davis, che lanciò la cantante, mentre Ashton Sanders incarna Bobby Brown, l'ambiguo marito di Whitney. Completano il cast Tamara Tunie, Nafessa Williams e Clarke Peters. Il trailer condensa le tappe più significative della parabola della cantante, dai canti gospel nella chiesa di quartiere a Newark alla consacrazione, passando per gli esordi e la veloce ascesa.
"Avevo molta paura di interpretare Whitney Houston", ha confessato Naomi, "ma ho imparato l’accento, ho osservato come si muoveva. La cosa più difficile è stata tenere a bada l’ansia. Ho sempre ricordato a me stessa di raccontare la verità. È stata una vera metamorfosi". Ora, non resta che aspettare il 22 dicembre, quando il film uscirà nelle sale italiane.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293