30 Aprile 2021
Radio Monte Carlo, Umbria Jazz e Blue Note Milano festeggiano il 30 aprile, giornata internazionale dedicata al Jazz, con un evento davvero memorabile: sul palco del Blue Note di Milano si svolge infatti un emozionante concerto di Franco D'Andrea, considerato uno dei migliori pianisti contemporanei. In virtù del suo grande talento, al musicista è stata lasciata carta bianca.
E' nato così il concerto “Carta Bianca a Franco D’Andrea”. Il pianista è prima in trio, con Enrico Terragnoli alla chitarra e Mirko Cisilino alla tromba, poi in duo con DJ Rocca e infine in piano solo.
Franco D'Andrea conversa anche con ospiti illustri come Enrico Rava e il direttore artistico di Umbria Jazz, Carlo Pagnotta. E racconta le tappe fondamentali della sua vita, dall'infanzia a Merano, dove un negozio di dischi fece nascere in lui la passione per il jazz, a Bologna e alle sue jam session, per approdare poi a Roma e infine a Milano. Il pianista rivelail suo modo di concepire la musica, da solista, con il trio, e con l'apporto dell'elettronica di DJ Rocca.
Ecco il video integrale della performance.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293