Aretha Franklin: il trailer emozionante del film dedicato alla sua vita

Sulle note della celebre hit "Respect", Jennifer Hudson interpreta Aretha Franklin nel film dedicato alla star. Guarda il video

30 Giugno 2020

Si intitola "Respect", proprio come la celebre hit, il film dedicato alla grande, indimenticabile Aretha Franklin. Un'artista entrata nella leggenda, con i suoi 18 Grammy Award e gli 80 milioni di dischi venduti.

Aretha è scomparsa il 16 agosto 2018 e adesso arriva questo film, diretto da Liesl Tommy, a ricordarci chi era e cosa faceva questa eccezionale cantante. A interpretarla, è stata scelta Jennifer Hudson, già premio Oscar per "Dreamgirls" nel 2006. Era stata la stessa Aretha, coinvolta nella produzione del film, a volere la Hudson per il ruolo. Nel cast, anche Forest Whitaker, Queen Latifah, Mary J. Blige e Marc Maron

Il trailer del film, davvero emozionante, è stato presentato domenica 28 giugno durante i BET Award. Jennifer Hudson si è esibita al pianoforte, eseguendo la canzone di Aretha "Young, Gifted and Black".

"Respect" (l'omonima canzone era stata scritta e incisa da Otis Redding nel 1965 e reinterpretata da Aretha nel 1967) uscirà a dicembre.

  

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su