Aretha Franklin: il trailer emozionante del film dedicato alla sua vita

Sulle note della celebre hit "Respect", Jennifer Hudson interpreta Aretha Franklin nel film dedicato alla star. Guarda il video

Si intitola "Respect", proprio come la celebre hit, il film dedicato alla grande, indimenticabile Aretha Franklin. Un'artista entrata nella leggenda, con i suoi 18 Grammy Award e gli 80 milioni di dischi venduti.

Aretha è scomparsa il 16 agosto 2018 e adesso arriva questo film, diretto da Liesl Tommy, a ricordarci chi era e cosa faceva questa eccezionale cantante. A interpretarla, è stata scelta Jennifer Hudson, già premio Oscar per "Dreamgirls" nel 2006. Era stata la stessa Aretha, coinvolta nella produzione del film, a volere la Hudson per il ruolo. Nel cast, anche Forest Whitaker, Queen Latifah, Mary J. Blige e Marc Maron

Il trailer del film, davvero emozionante, è stato presentato domenica 28 giugno durante i BET Award. Jennifer Hudson si è esibita al pianoforte, eseguendo la canzone di Aretha "Young, Gifted and Black".

"Respect" (l'omonima canzone era stata scritta e incisa da Otis Redding nel 1965 e reinterpretata da Aretha nel 1967) uscirà a dicembre.

  

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su