04 Gennaio 2019
Vi presentiamo in anteprima “New Horizons”, il nuovo singolo di Brian May dedicato a Ultima Thule. Il chitarrista dei Queen, che è un astrofisico, ha voluto omaggiare la missione della Nasa che si è avvicinata al corpo celeste Ultima Thule, il più lontano mai esplorato dall’uomo.
Sul suo profilo Instagram May ha scritto: «Questa missione è sulla curiosità umana, il bisogno dell'umanità di esplorare».
L’idea del brano è arrivata direttamente da Alan Stern, direttore del progetto, che ha contattato May chiedendogli di scrivere una canzone. «All'inizio avevo qualche riserva, pensavo che sarebbe stato difficile, perché non riuscivo a pensare cosa potesse fare rima con Ultima Thule» ha detto May, «ma poi ho iniziato a sentire nella mia testa la musica di un oggetto che cade nello spazio più velocemente di qualsiasi altra cosa prima». May è riuscito a trovare l’ispirazione concentrandosi non tanto sulla missione spaziale specifica quanto sul concetto di esplorazione e scoperta. E infatti, come ha concluso May, “New Horizons” «è diventata una canzone che è un inno alle imprese umane.»
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293