21 Dicembre 2018
Boy George e i Culture Club sono tornati sulla scena dopo ben 19 anni di silenzio. L’uscita dell’album “Life” ha infatti riportato il celebre gruppo britannico sotto i riflettori e Boy George ha deciso di svelarsi… senza trucco. Nel video del singolo che dà il nome al disco si può osservare un inedito Boy George senza trucco e senza cilindro. «Penso che la canzone, tra tutte le canzoni che abbiamo scritto recentemente, sia la più rappresentativa rispetto a dove mi trovo ora nella mia vita, come mi sento e del senso di gratitudine che provo. È la consapevolezza di quanto siano belle le cose e di come tutte le cose siano cambiate.» ha detto Boy George.
Sin dalla nascita dei Culture Club nel 1981 Boy George, all’anagrafe George O’Dowd, si è sempre fatto notare per il suo stile sperimentale e androgino e per la sua voce intensa ed emozionale. All’inizio del video di “Life” George si mostra dapprima come tutti abbiamo imparato a conoscerlo, truccato e con il suo caratteristico cilindro ma successivamente il cantante si “spoglia” di cappello e trucco celebrando il suo volto inedito.
«Penso che le persone siano ormai abituate a questo tipo di “immagine” di me. Mi piace ma è anche bello mostrare altre cose. Questo non significa che smetterò di truccarmi» ha spiegato. «Mi sento a mio agio e penso che questa sia la differenza. 20 o 30 anni fa sarei stato molto più cauto nel fare qualcosa del genere.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293